Veronafiere al Cairo con le imprese del settore costruzioni

Dal 2 al 5 novembre 2015 torna al Cairo MS Marmomacc + Samoter Africa & Middle East, l’iniziativa con cui Veronafiere, insieme ai partner egiziani Art Line ed Expolink, accompagna sui mercati africani le più importanti realtà internazionali delle filiere della pietra naturale e della meccanica per l’edilizia.

La seconda edizione della manifestazione è affiancata per la prima volta da Projex Africa, fiera dedicata al mondo delle costruzioni, con focus su green e smart building. Partecipano al MS Marmomacc + Samoter Africa & Middle East e Projex Africa 2015, 90 aziende da 12 nazioni: Egitto, Italia, India, Stati Uniti, Turchia, Polona, Cina, Etiopia, Congo, Marocco, Benin e Arabia Saudita.

ms marmomac

Foto: MS Africa

Sono attesi buyers da 27 Paesi per la maggioranza africana ed è prevista la presenza di numerose associazioni di categoria dell'Africa subsahariana, australe e del Medio Oriente. Veronafiere siede nel Business Council Italo-Egiziano e in questa attività è supportata dall’Ambasciata italiana e da ICE-Italian Trade Agency. Oltre agli incontri b2b tra visitatori ed espositori, il programma al Cairo è completato da una serie di workshop, conferenze e convegni, con un approfondimento su Etiopia e Angola: realtà africane con crescita stabile e importanti piani di sviluppo infrastrutturale, di edilizia residenziale e turistica.

ms marmomac persone

Foto: MS Africa

«Con MS Marmomacc + Samoter Africa & Middle East e Projex Africa – afferma Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere e membro del Business Council – confermiamo il grande interesse per un continente molto promettente per il settore delle costruzioni e che già presidiamo in Marocco con Médinit Expo. In Africa, nel 2015-2016, sono stimati una crescita del Pil superiore al 5% e un import di materiali per l’edilizia pari a 29 miliardi di dollari. Con le nostre iniziative in Egitto, puntiamo a far diventare il Paese un vero e proprio hub per il comparto di tutta l’Africa».